Il Pilates Barre è un’attività sportiva che unisce i principi del Pilates ad un allenamento alla sbarra, tipico della danza classica.
La lezione e’ finalizzata sia ad una preparazione di tipo dinamico e tonificante, che ad una posturale.
Gli esercizi di riscaldamento mirano a migliorare la circolazione e l’ossigenazione in tutti i gruppi muscolari ed a preparare le articolazioni in modo adeguato.
La fase alla sbarra prevede esercizi mirati ai gruppi muscolari del torace e delle gambe, seguendo esercizi del Pilates rivisitati in piedi (Standing).
E’ una disciplina adatta a tutti, senza limiti di eta’.
Ginnasta a livello Nazionale per la Reale Società Ginnastica di Torino e, in seguito, per la societa’ Alma Juventus Fano, termina la sua carriera per un infortunio al ginocchio destro.
Dopo qualche anno entra nel mondo dell’acrobatica circense insegnando Acrobatica Aerea ( Tessuti, Trapezio, Corda e Cerchio) esibendosi in spettacoli teatrali e di Nuovo circo.
Pratica arti marziali presso la Ligorio Academy di torino e presso la Fudan University di Shanghai per diversi anni, per poi conoscere il mondo del fitness.
Nel 2011 nasce il suo amore per il “Barre” che pratica per anni presso lo studio Z&B Fitness di Shanghai con l’insegnante Siri Nordheim.
Nel 2019 diventa istruttrice di Pilates Barre per la Federazione Italiana Fitness, con la formazione di Elisabetta Cinelli, Pilates Master Teacher.