LA MOLE SPORTS ACADEMYEsiste davvero la pillola magica per rimanere giovani e in forma?

13/07/2020

La leggenda narra che qualcuno creò davvero la pillola magica per tenere lontani i chili di troppo e restare giovani più a lungo…

Ma esiste davvero?

In realtà sappiamo tutti che le leggende sono favole con una morale e un fondo di verità, ma la pillola magica NON ESISTE… oppure sì?

Nonostante le pubblicità ci bombardino ogni giorno con compresse miracolose che fanno diminuire la fame, che eliminano i liquidi in eccesso e che ti garantiscono una forma perfetta… il trucco c’è, ma non si vede.

Non si vede perché non ti dicono che tutti questi intrugli devono essere associati a uno stile di vita sano e a un’attività fisica costante.

Ma questo che significa?

La verità è che TI DEVI ALLENARE!

È questa la vera pillola magica.

Ma non ti spaventare… non stiamo parlando di distruttivi allenamenti giornalieri da 3 ore.

Basta davvero poco.

Continua a leggere e scopri come avere la tua pillola magica.

 

PALESTRA: NON SOLO ALLENAMENTO PER IL CORPO

Ci sono davvero tanti altri motivi per cui cominciare ad apprezzare questo luogo pieno di persone che corrono, sollevano pesi, sudano, ma che alla fine dell’allenamento… tornano a casa sorridenti.

Allenarsi non significa solo rimettersi in forma, ma molto altro.

Tra i benefici che l’attività fisica porta al tuo corpo c’è senza ombra di dubbio una maggiore resistenza agli sforzi, la capacità di non andare più in affanno salendo le scale, per esempio.

Allenarti però, non migliora solo la tua resistenza agli sforzi, ma nella maggior parte dei casi ti permette di ELIMINARE quelle piccole condizioni di disagio fisico (primo fra tutti il mal di schiena) che puoi sperimentare quotidianamente.

Per esempio, chi fa un lavoro di ufficio è costretto a restare per ore di fronte a una scrivania, molto spesso assumendo una postura scorretta; a fine serata succede di tornare a casa con un forte mal di schiena e non riuscire a riposare.

La questione “dolore alla schiena”, però, non riguarda solo chi fa un lavoro sedentario, ma anche tutte quelle persone che sollevano qualcosa di pesante nel modo sbagliato, perché non sanno che esiste un modo giusto per farlo.

L’allenamento può offrire questo tipo di benefici:

  • Insegnarti a sollevare correttamente dei pesi;
  • Eliminare il mal di schiena dovuto a un lavoro troppo sedentario.

Oltre a migliorare la tua condizione fisica, allenarti migliorerà notevolmente il tuo umore.

 

UNA PILLOLA PER IL BUON UMORE: ALLENARSI APPENA SVEGLI FA BENE AL SORRISO

Quando inizi ad allenarti si innescano una serie di meccanismi positivi che ti permettono di stare meglio a 360°.

1.1.1             Allenarsi mantiene il cervello sano

Quando ti alleni, i livelli del sangue del tuo corpo salgono permettendo al tuo cervello di lavorare meglio.

In più, un riciclo migliore del sangue permette la rigenerazione cellulare; in questo modo il tuo cervello è protetto maggiormente da malattie degenerative come Alzheimer e Parkinson.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui l’allenamento ti fa bene, infatti diventi più attivo, reattivo e concentrato.

1.1.2             Rilascio costante di felicità

Con l’allenamento il tuo cervello rilascia ENDORFINE, gli ormoni della felicità.

L’allenamento è un vero toccasana se vuoi ritrovare il tuo benessere mentale e un nuovo equilibrio personale: lo sport, qualsiasi esso sia, aiuta l’organismo a rilasciare degli ormoni molto particolari:

  • Endorfine, note come gli ormoni della felicità;
  • Serotonina, l’ormone del buon umore.

Per questo ti consiglio di fare attività fisica al mattino: iniziare la giornata con il piede giusto non è più solo un modo di dire!

Allenandoti di mattina predisponi il tuo cervello al benessere: sarai più incline a rispettare le scadenze e a raggiungere gli obiettivi; inoltre migliorerà il tuo umore anche se la giornata non è partita “col piede giusto”.

1.1.3             Elimina l’ansia e aiuta la concentrazione e la disciplina

Quando ti alleni la tua mente è completamente focalizzata sull’esercizio che stai svolgendo.

Questo è un buon insegnamento che puoi applicare alla vita di ogni giorno: focalizzati su una sola azione per volta, che sia l’esercizio fisico, il lavoro o le persone con cui passi il tuo tempo.

Oltre a concentrare il tuo cervello su una sola azione, però, ci sono attività di allenamento di gruppo che ti permettono di staccare la spina, di liberare la mente da tutti i pensieri, gli impegni, le scadenze, le bollette da pagare, le discussioni.

Allenarti ti aiuta a farti sentire bene, libero e leggero

In più c’è un’informazione che ho tenuto per ultima perché si avvicina davvero molto alla leggenda della pillola magica: quando finirai gli allenamenti e uscirai dal tuo centro fitness sarai pervaso completamente da una sensazione di benessere assoluto che ti farà camminare tre metri dal pavimento e ti farà sentire fiero e soddisfatto di te stesso.

Con l’autostima a mille sei pronto per affrontare qualsiasi situazione!

 

So che vuoi provare TUTTI I BENEFICI che ti ho appena descritto (ma anche molti altri) ed è per questo che ti offro l’opportunità giusta: inizia il MESE DEL FITNESS!

Noi de La Mole Sports Academy vogliamo invitarti a testare i nostri servizi gratuitamente per un mese intero.

Richiedi il coupon all’email info@lamolesportsacademy.com  e ottieni la pillola magica per il tuo benessere.

Non perdere questa opportunità.

Il Mese del Fitness ti aspetta!

 

Ci vediamo in palestra,

La Mole Sports Academy

LA MOLE
SPORT ACADEMY

Dai forma alla tua passione:
CrossFit, Arrampicata, Arti marziali, Equilibrium e Danza.

Cosa aspetti? Richiedi subito informazioni sulle nostre discipline

Seguici sui nostri social:

DOVE TROVARCI

Via Chivasso, 8 10098 Rivoli (Torino) Piemonte, Italia
+39 375 61 62 504
info@lamolesportsacademy.com

Copyright 2018 LA MOLE S.R.L. SPORTIVA DILETTANTISTICA | Via Chivasso, 8 10098 Rivoli (TO) |  Numero REA: TO – 1224311  |  Capitale sociale: 10.000,00  |  P.IVA 11577970012